Le giornate della moda di Bratislava presentate a Roma

  • Condividi questo articolo

Il fashion del Centro Europa approda in Italia, con una sfilata presso l’Ambasciata della Repubblica Slovacca

30 maggio 2014 | di | Costume - Europa - Eventi - Moda

Alla fine di maggio il fashion del Centro Europa è approdato in Italia, con una sfilata presso l’Ambasciata della Repubblica Slovacca. La sera del 29 maggio infatti la nona edizione delle Giornate della Moda di Bratislava è stata presentata a Roma, in una iniziativa sostenuta anche dal marchio italiano “Dondup”.

La Fashion Kermesse è stata realizzata nella sede della rappresentanza dello stato centroeuropeo, in collaborazione con l’Agenzia “Promotion”, la quale è stata la principale realtà organizzatrice delle giornate della moda di Bratislava, assieme con l’Istituto Slovacco e con il patrocinio di “Altaroma”.

«La decisione di tenere a Roma questa sfilata testimonia il fatto che la scena della moda slovacca ormai merita un più ampio palcoscenico dove affermare le creazioni originali di un importante paese del Centro Europa» hanno sottolineato gli organizzatori.

Tre stiliste hanno presentato le loro creazioni: Veronika Hložníková, Zlatica Hujbertová, Renáta Kliská (con il marchio “La Rena”) e le ultime edizioni dell’iniziativa sono state lanciate proprio al fine di valorizzare quei talenti emergenti che nelle giornate della moda di Bratislava hanno avviato un percorso professionale nel campo del fashion.

«Sono molto contenta di aver portato insieme, in passerella, un trio di stiliste slovacche di punta, con una firma così interessante come Dondup – ha detto Mária Reháková, Direttrice dell´Agenzia “Promotion” – questo all‘Ambasciata a Roma non è il solo evento all‘estero che l‘Agenzia ha in programma nel prossimo futuro». Le Giornate della Moda di Bratislava si tengono in Slovacchia già da nove anni a questa parte.

La città di Bratislava, capitale della Repubblica Slovacca, ha sviluppato una vibrante scena nel campo della moda e del design, annoverando marchi di creativi come Boris Hanečka, Dana Kleinert, Hana Převrátilová, Mária Štraneková e Veronika Hložníková.

Aldo Ciummo

Foto © Aldo Ciummo

  • Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *