Pioggia di stelle per i 10 anni dell’Accademia L’Arte nel Cuore

  • Condividi questo articolo

Primo progetto europeo di educazione artistica e formazione ai mestieri dello spettacolo rivolto a persone diversamente abili e normo-dotate

20 ottobre 2015 | di | Eventi - Teatro

Pioggia di stelle nella discoteca San Salvador di Roma per il grande party dei 10 anni dell’Arte nel Cuore Onlus. Ideata e diretta da Daniela Alleruzzo, l’Accademia è il primo progetto europeo di educazione artistica e formazione ai mestieri dello spettacolo rivolto a persone diversamente abili e normo-dotate.

Madrine della serata l’attrice Giorgia Wurth e la conduttrice radiofonica Rosaria Renna, voce storica di Radio Dimensione Suono.

Ermanno Guida_Paolo Geremei_Emiliano De MartinoTestimonial dell’evento il produttore Ermanno Guida di Kimera film, reduce dal successo di “Non essere cattivo“, il film di Claudio Caligari candidato ai premi Oscar che ha confermato la volontà di realizzare l’idea e sogno di Daniela Alleruzzo, un lungometraggio diretto da Paolo Geremei con protagonisti gli allievi dell’Accademia.

Nata nel 2005, l’Arte nel Cuore nel suo lungo curriculum vanta collaborazioni importanti con celebri musicisti e artisti, tra cui  Alessio Boni, Fabrizio Gifuni e Tony Esposito. Vincitrice del Premio Anima 2013 per la sezione teatro, l’associazione ha realizzato un libro dal titolo “Noi. L’Arte nel Cuore” (Edizioni Progetto Cultura) e ha all’attivo la produzione di 3 cortometraggi di grande successo,Giovanni Scifoni e allievi Accademia arte nel Cuore “Il Riscatto”, “Silenzio”, e il recentissimo “Oltre la linea”, prodotto dalla Federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale in collaborazione con il Coni. Dal 2015 il direttore artistico dell’Accademia è Emiliano De Martino, l’attore, attualmente impegnato sul set di Una pallottola nel cuore2 con Gigi Proietti, durante la serata ha accolto e intervistato i numerosi ospiti della serata, tra i quali un emozionato Giovanni Scifoni, in una speciale location, un’Alfa Romeo d’epoca, auto messa a disposizione da Roberto Bendia che sarà la protagonista del film.

10 anni acccademia l'arte nel cuore - allievi1L’Arte del cuore esiste e realizza i suoi progetti grazie alla generosità e al contributo di: SIAE, Poste Italiane, L’Oreal Italia, Sisal, Exxon Mobil, BCC Roma, Radio Dimensione Suono, CNB Comunicazione.

 

Ludovico Stella

  • Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *