Going, “Guarda il Mondo con occhi nuovi”

0
637
Going

Le novità del turismo Going e MSC Crociere

“Guarda il mondo con occhi nuovi”. Sono queste le prime parole che si leggono sul website Going.it. Nuovi sono anche il sito stesso e i profili social su Instagram e Linkedin. Insieme raccontano al pubblico la vision e le proposte di Going, tour operator controllato al 100% da MSC Cruises, gruppo internazionale di proprietà italiana (famiglia Aponte). Il claim richiama alla mente una famosa citazione dello scrittore Marcel Proust (“Il vero viaggio non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”) e identifica bene l’evoluzione strategica di Going.

«Abbiamo una lunga storia alle spalle, in particolare nella villaggistica. Ma il piano 20222026 ridisegna totalmente la nostra identità, presentando nuove linee di prodotto e nuovi servizi sia per i viaggiatori sia per le agenzie di viaggio. Ci apriamo al futuro come una start-up, ma con il grande vantaggio di essere in un gruppo internazionale leader di settore come MSC Crociere» spiega Maurizio Casabianca, Chief Commercial & Operating Officer di Going, che ha presentato a Milano il nuovo brand positioning del Tour Operator.

Lusso con privilegi

Le novità sono molte, tutte accomunate dalla volontà di offrire a un target smart luxury viaggi esperienziali con un alto livello di personalizzazione. «Siamo il T.O. di MSC non solo come proprietà ma perché abbiamo linee di prodotto organiche al gruppo come Going4Cruise, che offrirà in esclusiva pacchetti di servizi pre e post crociera. Per esempio vivere qualche giorno alla scoperta di Venezia, attraverso esperienze esclusive in luoghi affascinanti, e poi partire via nave», prosegue Maurizio Casabianca. All’interno di questa integrazione fra servizi, rivolti non solo ai crocieristi, ci sono anche linee di prodotto come Going  Lifestyle, Going Resort e Going Select, che propongono diversi tipi di location e soluzioni di viaggio, dai romantici boutique hotel alle strutture più alte di gamma, con l’offerta di privilegi esclusivi per i clienti Going.

Racconti di viaggio

Un’altra novità interessante è quella di GoingTogether, itinerari di gruppo tailor made con guida italiana esperta della destinazione. «Un tempo il viaggio di gruppo era identificato come prodotto di livello basso, del tipo mordi-e-fuggi. Oggi esiste una community con un livello culturale alto o medio-alto e una capacità di spesa tipica di persone di età matura. In questo target l’attenzione si sposta dal prezzo all’unicità dell’esperienza di viaggio, scoperte ed emozioni da condividere con persone affini, anche in piccoli gruppi», conclude Casabianca. Alcuni racconti di viaggio, ricchi di spunti emozionali e di indicazioni particolari, saranno pubblicati nella parte magazine di Going.it, che già ora ospita i primi contenuti sugli Usa a cura di un’esperta della destinazione, la travel blogger Simona Sacrifizi.

Attenzione all’ambiente

GoingLa volontà di innovare e tracciare nuove rotte si avverte anche nelle parole di Leonardo Massa, Managing Director di MSC Crociere. «Nel 2020 abbiamo creato per primi uno standard di sicurezza che è stato poi adottato in tutto il Mondo: la famosa Social Bubble. Oggi siamo market leader nel Mediterraneo ma siamo anche la prima compagnia di crociera a operare in una destinazione inedita e affascinante come l’Arabia Saudita. Nel 2023 la MSC Meraviglia navigherà da New York e nel prossimo futuro i nostri occhi abbracceranno tutto il Mondo».

«Siamo anche fortemente impegnati nel campo della sostenibilità ambientale, come dimostra la vicenda della MSC Marine Reserve, l’isola ex sito industriale che abbiamo affittato per 99 anni dalle Bahamas, abbiamo bonificato in 3 anni e trasformato in uno dei pochi luoghi al Mondo dove ricresce la barriera corallina. Queste sono le nostre linee guida per il futuro; nel frattempo buon vento, Going4Cruise!».

 

Marco Restelli

Foto © Going, Marco Restelli

Articolo precedenteSolgenitsin: la libertà di pensiero contro l’attuale conformismo
Articolo successivoConsiglio dei Diritti umani, la Russia è fuori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui