Per un bere responsabile, a tutta salute

0
440

Bere bene e responsabile. È l’obiettivo di “Wine in Moderation Art de Vivre” campagna promossa da WIM Aisbl, l’Associazione internazionale che mira a contrastare l’abuso di alcol in Europa e a diffondere tra i giovani la cultura del vino in linea con la salute. All’iniziativa ha aderito qualche giorno fa anche la Rete europea delle Città del vino che si é riunita a Porto, in Portogallo, sotto la guida di Pietro Iadanza, presidente anche delle Città del Vino italiane.

In programma una carrellata di incontri e manifestazioni in Italia e in tutti i Paesi dell’Unione Europea sugli stili di vita da modificare in nome del benessere psicofisico, sulle abitudini dei consumatori, sulle professioni legate al mondo dell’enologia, sull’ambiente giovanile.

I progetto punta anche ad affrontare il tema dello sviluppo sostenibile dei territori del vino europei per tutelare l’ identità vitivinicola dei diversi Paesi e salvaguardarla a 36o gradi perché rappresenta un patrimonio materiale e immateriale, risorsa di grande valore per il futuro dell’Europa.

Luisa Mosello

 

Articolo precedenteL’Europa promuove le farmacie italiane
Articolo successivoNasce Bicitalia, la prima mappa della rete cicloturistica nazionale, inserita nel progetto EuroVelo
Luisa Mosello
Giornalista professionista, appassionata di comunicazione senza frontiere. Dal Messaggero a Repubblica, da Donna Moderna a Metro, viaggia nella notizia a 360 gradi e considera il suo lavoro una miniera di vita. Non vissuta, ma da vivere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui