Le atmosfere natalizie viennesi approdano a Roma

0
335

L’Ente per il Turismo di Vienna promuove le tradizioni austriache a Palazzo Braschi

L’antica tradizione mitteleuropea dei mercatini di Natale sbarca a Roma, negli storici spazi di Palazzo Braschi. Dal 2 al 7 dicembre l’Ente del Turismo di Vienna ha infatti messo in campo una  iniziativa promozionale molto interessante e originale. Grandi sculture di ghiaccio a riprodurre le architetture viennesi e un mercatino natalizio, aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 20.00.

Partecipando a questa iniziativa il visitatore potrà avere le ultime informazioni riguardo l’offerta turistica nel periodo delle festività, gustando inoltre prodotti tradizionali offerti dai numerosi chioschi presenti in fiera, come i biscotti di pan pepato dell’azienda artigianale Xocolat e il punch dell’azienda Stauds.

L’evento è inoltre concepito quale presentazione dell’anniversario della Ringstrasse, inaugurata centocinquanta anni fa, che trasformò totalmente l’urbanistica della capitale austriaca. Un viale divenuto un simbolo della città, costellato da edifici prestigiosi quali l’Opera di Stato e il Municipio. Numerose le iniziative in programma nel 2015, con rassegne ed eventi che presenteranno la Ringstrasse in un’ottica del tutto nuova.

Oksana Tumanova

www.ringstrasse2015.info/it

Articolo precedentePutin, stop a South Stream: «Ora non conviene costruirlo»
Articolo successivoPuglia: GAL Terra d’Arneo, i risultati di una politica attiva d’investimenti comunitari
Oksana Tumanova
Oksana Tumanova. Nata nell’ex Unione Sovietica, ha vissuto in prima persona il disintegrarsi delle utopie socialiste. Da allora l’interesse per le complesse dinamiche dell’est Europa la spinge ad impegnarsi in prima persona, scrivendo di questi argomenti in particolar modo sul web.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui