“Viaggio Musicale nel Cuore d’Europa” all’Auditorium Seraphicum di Roma

0
490

Ieri sera concerto evento di Cristiana Pegoraro con le orchestre L’Armonica Temperanza e St.Paul’s Choir dirette da Lorenzo Porzio

Reduce dalla tournée negli Stati Uniti e dal successo del concerto tenuto a fine novembre alla celebre Carnegie Hall di New York, esaurito in ogni ordine di posti e con la richiesta di ben tre standing ovation, la pianista Cristiana Pegoraro ha regalato ieri sera al pubblico romano, insieme al direttore Lorenzo Porzio, una serata d’eccezione all’Auditorium Seraphicum.

 

Cristiana Pegoraro e Lorenzo Porzio - (2)Una grande produzione che ha visto sul palco i 70 musicisti dell’Orchestra L’Armonica Temperanza e del St.Paul’s Choir di Roma, con Silvia Scicolone soprano, Katia Castelli contralto, Pablo Cassiba tenore, Michele Loda basso. In programma brani di Bach, Mozart, Haydn e Handel, un vero e proprio viaggio musicale nel cuore d’Europa.

 

Seraphicum Pegoraro Porzio Dicembre 2014 150Il concerto si e’ concluso con una sorpresa finale che attesta come la musica classica possa essere anche divertimento ed intrattenimento: un inedito e spiritoso arrangiamento della Marcia Turca di Mozart, dove il direttore d’orchestra ha lasciato i musicisti suonare da soli per prendere posto accanto alla pianista ed eseguire il brano a 4 mani (foto d’apertura, ndr), tra spumeggianti botte e risposte musicali, intrecci pirotecnici di mani e il pubblico in visibilio che scandiva il tempo.

 

2 Francesco Baglio, Simona Travagnini,  Paola Conforti e Luciano MessinaErano presenti, tra gli altri, il professor Francesco Baglio con la consorte Simona Travagnini, l’architetto dello sport Luciano Messina con la moglie Paola Conforti (i 4 nella foto a destra, ndr), Laura Pertica. L’evento è stato l’occasione per presentare l’ultimo lavoro discografico di questa irresistibile coppia della musica classica: il cd con il programma della serata edito da Eden Editori.

 

Aphrotiti Papadopoulos

Foto © Marco Nardo

Articolo precedenteGiornata nazionale dell’archeologia, del patrimonio artistico e del restauro
Articolo successivoIl ministro Galletti: sugli OGM ogni membro Ue è sovrano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui