La Germania si presenta a Roma in vista dell’Expo di Milano

0
378

Al Complesso del Vittoriano fino al 4 marzo una mostra sulle destinazioni tedesche preferite dai viaggiatori, dalle città principali ai siti Unesco

“Roma verso Expo” è un’iniziativa di Roma Capitale che consente alle oltre 140 nazioni partecipanti alla manifestazione di quest’anno a Milano di presentarsi al grande pubblico della capitale d’Italia. Da oggi fino al 4 marzo è la volta della Germania, ospitata nel Complesso del Vittoriano (Sala Zanardelli, ingresso Ara Coeli) con una mostra che illustra le molte attrattive del Paese come destinazione turistica ed è abbinata a una presentazione multimediale del padiglione tedesco all’Expo 2015.

Basteibrücke_morgens_(Zuschnitt)L’introduzione alla Germania turistica, curata dalla Dzt (Deutsche zentrale für tourismus/Ente nazionale germanico per il turismo), mette in primo piano i 39 siti del Patrimonio culturale Unesco esistenti in Germania attraverso una serie di fotografie in grande formato. Vengono inoltre illustrati con filmati, immagini, pezzi d’esposizione e dépliant promozionali i grandi temi che sono alla base della promozione turistica della Germania nel 2015/2016: tradizioni e usanze (tradizione vissuta, arte, artigianato, gastronomia), natura e turismo sostenibile, città e cultura e il tema della salute.

Berlin_Mitte_by_nightGrazie alla sua ricchezza di città storiche, cultura, paesaggi di grande fascino, antiche tradizioni, architetture e design d’avanguardia, la Germania figura tra le destinazioni preferite dai viaggiatori di tutto il mondo. A pittoreschi borghi con le case a graticcio si affiancano metropoli di tendenza come Berlino e città vivaci e accoglienti come Monaco di Baviera. I siti del Patrimonio Unesco riassumono 2.000 anni di storia e includono splendidi esempi di architettura, urbanistica, paesaggi naturali e archeologia industriale.

Alla realizzazione della mostra presentata a Roma hanno contribuito gli enti turistici della Baviera e del Baden-Württemberg, due regioni molto amate dai viaggiatori italiani, l’Associazione tedesca dei siti Unesco, le DB-Ferrovie Tedesche e lo sponsor Haribo Italia.

Bildleiste_Deutschland.02La presentazione del padiglione della Germania a Expo 2015, denominato “Fields of Ideas“, è curata dalla Fiera di Francoforte.

 

Sede della mostra: Complesso del Vittoriano, Sala Zanardelli, ingresso Ara Coeli

Durata: dal 18 febbraio al 4 marzo 2015

Orario: da lunedì a giovedì 9.30 – 18.30, da venerdì a domenica 9.30 – 19.30.

Ingresso libero.

 

Klivia Böhm

Foto © WikiCommons

Articolo precedenteIn Europa diversi errori nella spesa per lo sviluppo rurale
Articolo successivoIl principe dei sogni: gli arazzi medicei in mostra al Quirinale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui