London City Airport miglior scalo della metropoli inglese

0
377

L’unico aeroporto all’interno della capitale, prossimo a un’espansione, riceve il premio per i servizi dedicati ai viaggiatori d’affari

London City Airport (LCY) ha vinto il prestigioso London Transport Award ed è stato nominato miglior aeroporto londinese. La motivazione del premio, annunciato durante la cerimonia di premiazione della dodicesima edizione, risiede nella dedizione con cui l’aeroporto serve i viaggiatori d’affari, nel suo approccio innovativo volto a migliorare l’esperienza di viaggio e nel suo impegno ad aumentare i collegamenti aerei con il cuore della capitale inglese attraverso il recentemente approvato piano di espansione.

Declan Collier_CEO London City Airport 2
Declan Collier, CEO London City Airport

Nel ricevere il premio, Declan Collier, Chief Executive Officer di London City Airport, ha dichiarato: «Siamo molto contenti che la giuria del London Transport Award, insieme alla rivista Transport Times, abbia nominato LCY come miglior aeroporto londinese. Siamo sempre stati molto orgogliosi della posizione di LCY, unica rispetto agli altri aeroporti di Londra, che ci rende il miglior punto di accesso ai centri di affari, della finanza e della politica della capitale. Questo premio ci stimola a continuare ad impegnarci al fine di migliorare ulteriormente i tempi di sbarco e di imbarco, la puntualità e offrire la miglior customer experience possibile».

LCY2«Tutto ciò che facciamo è guidato dai bisogni dei nostri passeggeri», ha concluso Collier, «ricorriamo frequentemente a dei sondaggi per capire le necessità dei viaggiatori e come assecondarle attraverso l’innovazione e l’utilizzo della tecnologia. Inoltre, misuriamo sempre il grado di soddisfazione dei clienti per capire se la direzione intrapresa sia quella corretta. Questo ulteriore riconoscimento degli sforzi fatti da ogni singolo membro del nostro staff è estremamente gratificante».

LCY1Dal canto suo Sir Peter Hendy, a capo di Transport for London (TfL), l’ente responsabile dei trasporti pubblici della Greater London, ha dichiarato: «Londra non ha mai avuto così tanti abitanti come oggi e la città è destinata ad attrarre sempre più persone che vengono qui per motivi sia di lavoro sia di piacere. Le attività di tutte queste persone devono essere supportate da una rete adeguata di trasporti per poter servire milioni di spostamenti ogni giorno. Questi premi ci permettono di fare un bilancio della situazione e celebrare i traguardi raggiunti al fine di continuare a far crescere e prosperare la città curando nel contempo la qualità di vita di chi la vive come abitante o come visitatore».

 

Nicola Del Vecchio

Articolo precedenteCorte Ue: ricongiungimento familiare ed esame di lingua e cultura
Articolo successivoGiornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui