Donne ed economia, “Cambiamo verso” mette a fuoco

0
850
Donne e economia
Donne e economia

Torna #Oltreilmerito – Il Ring delle Idee. Il format, ideato da Elisa Greco, in streaming su RepTv venerdì 13: panel d’eccezione con Molinari e la Severino

Donne ed economia, cultura e società. Sono questi i temi di cui si parlerà in “Cambiamo verso: noi ci siamo. Recovery Fund e Women’s Empowerment“, live streaming che si terrà venerdì prossimo, 13 novembre, alle 17, su RepTv e sulla pagine Fb di La Storia a Processo.

L’appuntamento rientra nel ciclo #Oltreilmerito – Ring delle Idee, format di incontri ideato da Elisa Greco e promosso in partnership con Anima per il Sociale nei valori di Impresa, nell’ambito delle iniziative di Unindustria per la XIX Settimana della Cultura di Impresa di Confindustria.

«Cambiamo verso perché ci troviamo di fronte a una grande opportunità per mettere in moto trasformazioni e cambiamenti che possono incidere nel contesto sociale», spiega Elisa Greco, comunicatrice e autrice del ciclo #Oltreilmerito – Il Ring delle Idee. «Siamo nel pieno di una pandemia che ha stravolto realtà consolidate e forse disperso conquiste acquisite. Non possiamo e non vogliamo arretrare ma partecipare, come donne, da protagoniste nel ridisegnare le regole della fase di rilancio dell’economia e di trasformazione della società».

Elisa Greco, autrice e curatrice di #Oltreilmerito – Il Ring delle Idee

A dialogare con la curatrice sarà come sempre un panel d’eccezione. Sabrina Florio, presidente di Anima per il sociale e vicepresidente di Unindustria con delega al Centro Studi, Marco Bentivogli, esperto di politiche del lavoro e di innovazione industriale e coordinatore Base Italia, Silvia De Dominicis, ad di Johnson & Johnson Medical Italia, Maurizio Molinari, direttore di Repubblica, Linda Laura Sabbadini, Chair Women ’20 e direttore centrale Istat. Per le conclusioni interviene Paola Severino, vicepresidente di Luiss Guido Carli.

«Il potere includente e la visione partecipata tipiche della leadership femminile» – afferma Sabrina Florio – «rappresenteranno quel valore aggiunto e quell’impulso sano e indispensabile a ridisegnare le strategie decisionali e influenzare il cambiamento, ormai sempre più necessario, soprattutto nel delicato momento legato alla pandemia. Per questo, in linea con la mission di Anima di promuovere la cultura della sostenibilità, ritengo sia fondamentale il nostro impegno nel mantenere alta l’attenzione, promuovere e valorizzare il ruolo propulsore delle donne, sempre più imprescindibile nel percorso di sviluppo del nostro Paese».

 

Tommaso De Rossi

Foto © La Storia a Processo, Marina Alessi

Articolo precedenteQuale America esce dal referendum su Donald Trump
Articolo successivo“Bruno ai 4 venti”: l’osteria romana nel cuore di Monteverde

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui