Nuova formazione manageriale di John Cabot University e Mip Politecnico

0
1190
formazione

Presentata la partnership fra i due grandi atenei che darà subito il via a un inedito Master in Business Administration

John Cabot University (Jcu) di Roma, fra le più grandi università americane d’Europa, e Mip Politecnico di Milano Graduate School of Business hanno stretto una sinergia per dare vita a un nuovo volto della formazione manageriale. Partner dell’iniziativa sono Adl Consulting e Talent Garden.

La presentazione ufficiale

La partnership è stata presentata nel corso di un evento tenutosi online, al quale hanno preso parte tutti gli attori coinvolti.formazione C’erano, ovviamente, Franco Pavoncello, presidente della John Cabot University, Vittorio Chiesa e Federico Frattini, rispettivamente presidente e dean del Mip Politecnico di Milano. Tra gli intervenuti anche Antonella Salvatore, direttrice del Centro di Alta formazione e Avviamento alla carriera della John Cabot University.

La prima iniziativa

Il primo risultato della sinergia fra i due grandi atenei è un inedito Executive Master in Business Administration (Emba). Avrà sede nel cuore di Roma, nel campus internazionale di Trastevere dell’università americana. Le specializzazioni previste sono Digital Lobbying & Public Affairs Management, Data Driven Business Transformation e – attenzione – Management for the New Space Economy. Un settore, quest’ultimo, in straordinaria crescita in tutto il Mondo con investimenti da capogiro. Dato importante: le specializzazioni sono pensate per essere fruite anche separatamente.

La John Cabot University

«Questa partnership permetterà di ampliare la platea degli studenti che possono usufruire dell’offerta formativa del Mip, recentemente votata tra i migliori Mba executive al Mondo. In questo senso, riteniamo che l’iniziativa sia un importante riconoscimento della qualità accademica e dell’efficienza amministrativa della John Cabot University. A cui si affiancano una natura profondamente internazionale e lo splendido campus nel cuore di Roma. La creazione di quadri dirigenti capaci di gestire un nuovo ciclo di grande sviluppo che attende l’Italia è un compito fondamentale dell’università. E la Jcu è orgogliosa di contribuire a questa sfida decisiva», ha spiegato Franco Pavoncello.

Mip Politecnico di Milano

«Con questo inedito Master offriamo ai nostri studenti la possibilità di acquisire nuove competenze. Ma, anche, di accedere a un network di eccellenza a livello nazionale e internazionale in un contesto che si distingue per qualità di formazione e per bellezza. Siamo orgogliosi di portare la nostra offerta anche su Roma, dopo aver lanciato nei mesi scorsi progetti importanti e innovativi anche in Puglia e in Veneto, aggiungendo un altro tassello al nostro progetto di campus distribuito sul territorio nazionale», hanno dichiarato Vittorio Chiesa e Federico Frattini.

Adl Consulting

«Le attività di lobbying possono contribuire a migliorare la qualità di tutti i processi decisionali pubblici. Specializzarsi in Digital Lobbying & Public Affairs Management costituisce l’opportunità, per i professionisti delle relazioni istituzionali, di portare la rappresentanza di interessi e le azioni di advocacy a un livello più avanzato, grazie a un modello manageriale supportato da strumenti digitali, in una logica strategica e data-informed», ha aggiunto Marialessandra Carro, partner di Adl Consulting.

Talent Garden

formazione

«Realizzare un Major all’interno dell’Emba di Mip ci consente di supportare concretamente la crescita dei professionisti coinvolti. Portando la nostra esperienza sul tema della specializzazione e inserendoli all’interno della nostra community internazionale di innovatori», hanno concluso Davide Dattoli e Giulia Amico di Meane, rispettivamente Ceo e Innovation School Global Director di Talent Garden.

 

Leo Agabiti

Articolo precedenteL’etologo Roberto Marchesini spiega il valore più profondo della pet therapy
Articolo successivoMali, il colpo di Stato nel colpo di Stato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui