Antonio Giannelli presidente Associazione I Colori della Pace

0
2101

Ospite de Il Salotto di Mario Gallo per spiegare come l’Associazione, attraverso i disegni dei bambini, mandi un messaggio per la Pace

Antonio Giannelli dopo qualche esperienza nella stampa locale e nazionale, fonda l’AssociazioneI Colori per la Pace” che in meno di cinque anni diventa uno dei principali progetti di propedeutica alla Pace a livello internazionale. Cura personalmente i rapporti con Governi, Istituzioni e Scuole di numerosi Paesi del Mondo.

Disegni dei bambini

L’Associazione I Colori della Pace è un progetto nato per promuovere la Pace attraverso l’interscambio culturale tra le giovani generazioni. Abbiamo individuato nei disegni dei bambini l’espressione più genuina per lanciare un grido di speranza da tutto il Mondo.

Legato al Paco nazionale della Pace di Sant’Anna di Stazzema, a oggi ha Raccolto 200.000 disegni da 136 Nazioni del Mondo. Partecipato a eventi quali Expo Milano, G7 Lucca, Olimpiadi di Rio, Casa Natale di Leonardo DaVinci, Matera per l’anno della cultura. Ma anche, in molte esposizioni estere, tra cui Dubai, Albania, Ecuador, Russia, Portogallo, Romania Nepal.

Inoltre, il 21 Settembre per la Giornata mondiale della Pace contornano il Colosseo con più di 5000 disegni. Prossimi impegni dell’Associazione fondata da Antonio Giannelli: Casa Museo di Dante Alighieri per i 700 anni dalla morte, Olimpiadi di Tokyo, Colosseo, Perù per i 200 anni dell’Indipendenza e molto altro.
Supportata dall’ Alto Patrocinio del Parlamento europeo, Regione Toscana, Comune di Forte dei Marmi.

Articolo precedenteGreen Deal europeo: tra entusiasmo e perplessità il patto verde fa progressi
Articolo successivoBenedetto XVI, presentato a Roma il libro sulla sua vita
Mario Gallo
Viaggiatore, interessato al Giappone e alle culture Orientali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui