BeNordic: nel centro di Milano un angolo di Nord Europa

0
522
Stockholm City Hall

Dall’8 all’11 maggio un viaggio unico nel Nordic Lifestyle

Scoprire la cultura e lo stile di vita dei Paesi Nordici nelle sue diverse declinazioni, dal design alla gastronomia, dalla letteratura alla musica. È quanto accadrà in occasione della fiera dal titolo BeNordic, in programma a Milano dall’8 all’11 maggio prossimi. Un evento realizzato dalle quattro organizzazioni turistiche del Nord (VisitDenmark, Visit Finland, Innovation Norway e Visit Sweden), al quale parteciperanno numerose aziende, operatori culturali, scrittori, musicisti e rinomati chef.

Una struttura progettata per l’occasione seguendo i dettami della grande tradizione architettonica del Nord accoglierà il visitatore, proiettandolo in una dimensione unica. Un palcoscenico ospiterà aventi musicali, lezioni di lingue e presentazioni, un’area Caffè permetterà di accostarsi alle meraviglie naturali ed artistiche dei Paesi Nordici, prendendo nel contempo contatto con gli operatori del settore per scoprire le offerte di viaggio più stimolanti e convenienti, una zona relax metterà a disposizione libri e materiale audiovisivo, mentre un angolo riservato ai bambini offrirà  l’occasione per addentrarsi nei meandri misteriosi delle leggende e delle fiabe che abitano l’immaginario dei popoli nordeuropei.

Un viaggio concreto e virtuale che mira a coinvolgere attivamente il pubblico, svelando i segreti di una realtà totalmente diversa dalla nostra, promuovendo nel contempo un fecondo scambio culturale con l’Italia.

Riccardo Cenci

www.visitdenmark.com

www.visitfinland.com/it

www.visitsweden.com

www.visitnorway.com/it

Articolo precedenteAlla Fiera di Firenze l’ospite d’onore sarà l’Iran
Articolo successivoHogarth, Reynolds e Turner. A Palazzo Sciarra va in scena l’identità britannica.
Riccardo Cenci
Riccardo Cenci. Laureato in Lingue e letterature straniere moderne ed in Lettere presso l’Università La Sapienza. Giornalista pubblicista, ha iniziato come critico nel campo della musica classica, per estendere in seguito la propria attività all’intero ambito culturale. Ha collaborato con numerosi quotidiani, periodici, radio e siti web. All’intensa attività giornalistica ha affiancato quella di docente e di scrittore. Ha pubblicato vari libri (raccolte di racconti e romanzi). Attualmente lavora come Dirigente presso l’Enpam.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui