La Normandia, ospite d’onore alle Galeries Lafayette Paris Haussmann

0
453

Fino al 1° settembre 2019, nello scenario del grande magazzino iconico, la seconda regione più visitata al mondo dopo la California proporrà i propri tesori da scoprire

Le Galeries Lafayette Paris Haussmann, la Regione Normandia, Normandie Attractivité e Atout France si sono unite per celebrare la Normandia, una delle regioni più emblematiche della Francia, in occasione della manifestazione “Normandie Chérie” che si svolgerà fino al 1° settembre 2019 nello scenario del grande magazzino iconico di boulevard Haussmann, da 120 anni uno specialista incontestato della moda e degli eventi commerciali, con una rete di 62 grandi magazzini in Francia e all’estero. Nell’ambito di questo singolare partenariato, i quattro attori hanno unito le proprie expertises per dare la massima visibilità alle eccellenze del saper vivere e allo spirito normanno nella capitale.

La Normandia ha costruito la propria fama su paesaggi unici, fonte d’ispirazione per tanti artisti, stilisti di moda, scrittori e pittori, che hanno saputo anche approfittare del suo patrimonio naturale, architettonico, culturale e gastronomico. La sua atmosfera speciale e il suo ruolo nella storia mondiale ne fanno la seconda regione più conosciuta del mondo dopo la California, e una meta prediletta del turismo e registra più di 18 milioni di visitatori all’anno. Per la ricchezza del suo patrimonio storico, la Normandia è dal XIX secolo una destinazione privilegiata dei parigini e dei turisti internazionali. È la ragione per cui le Galeries Lafayette Paris Haussmann, che accolgono ogni anno oltre 37 milioni di visitatori da tutto il mondo, hanno voluto celebrare la regione e la sua arte di vivere durante questa manifestazione estiva.

Per questa occasione, la Normandia è protagonista nei tre edifici del grande magazzino, comprendendo sia le vetrine sul boulevard Haussmann e la terrazza panoramica che i piani dell’edificio principale «Coupole», i magazzini Uomo, Casa e Gourmet. Verranno proposti pop-up, degustazioni, laboratori e altre attività per far scoprire il savoir-faire e i prodotti tipici della regione, e invitare i visitatori a un percorso che richiamerà le famose planches e gli ombrelloni di Deauville, le antiche case a graticcio di Rouen o ancora i docks di Le Havre.

Per l’evento, sono state messe in rilievo molte e varie marche normanne per far scoprire le attività che rendono famosa la regione, che si tratti di gastronomia (in collaborazione con la marca Saveurs de Normandie), enologia, prêt-à-porter, accessori o arte della tavola.

Per presentare la ricchezza culturale e artistica del territorio, la fotografa canadese Kourtney Roy – che ha lavorato  molto sul tema della Normandia – è stata scelta per realizzare una serie di immagini di selezioni di Moda e Accessori nei luoghi più emblematici della regione, presentate nelle campagne pubblicitarie dell’evento e nelle vetrine del grande magazzino. Viene proposta anche una mostre di fotografie dedicata ai paesaggi della regione, realizzata con la collaborazione di Normandie Attractivité, agenzia di marketing territoriale della regione, sulla passerella che unisce l’edificio principale «Coupole» al magazzino Uomo.

In occasione della comunicazione dell’evento, Alexandre Liot, direttore delle Galeries Lafayette Paris Haussmann, ha annunciato: «Siamo molto felici di rendere la Normandia protagonista nel cuore del nostro flagship store sul Boulevard Haussmann nel corso della stagione estiva, uno dei periodo più frequentati dell’anno in termini di attività. Il partenariato unico che abbiamo stretto con Atout France e la Regione Normandia permetterà ai nostri clienti parigini, francesi e internazionali di immergersi per il tempo di una visita da noi nelle tradizioni, il savoir-faire e in quello spirito speciale che ha reso famosa la Normandia».

Hervé Morin, presidente della Regione Normandia, ha dichiarato: «Sono lieto che la Normandia sia la prima regione a esser invitata come ospite d’onore delle Galeries Lafayette. Le Galeries Lafayette Paris Haussmann richiamano 37 milioni di visitatori ogni anno, compresi milioni di turisti stranieri. Questa è una grande opportunità per la nostra regione, il cui nome è già conosciuto in tutto il mondo, per promuovere il proprio savoir-faire e i propri prodotti d’eccellenza».

Christian Mantei, presidente di Atout France – l’Agenzia francese per lo sviluppo del turismo – ha commentato: «Atout France è particolarmente orgogliosa di aver potuto sostenere la realizzazione di questo evento che riunisce due grandi realtà del turismo francese. Quest’estate, questa originale associazione ci permetterà di offrire una scoperta inedita ai milioni di viaggiatori accolti alle Galeries Lafayette e di far conoscere le eccellenze normanne. Un’animazione che mostra chiaramente la capacità di innovazione e la volontà della comunità di attori di rendere la destinazione Francia un’esperienza unica».

Philippe Augier, presidente di Normandie Attractivité, ha aggiunto: «L’operazione Normandie Chérie è la perfetta alleanza tra due marchi mondiali: le Galeries Lafayette e la Normandia, i cui nomi sono famosi a livello internazionale. Siamo lieti che la Normandia sia stata la prima regione scelta dalle Galeries Lafayette per incarnare lo stile di vita francese».

 

Lena Huber

Articolo precedenteProtocollo d’intesa tra il Mattm e Sapienza per sostenibilità ambientale
Articolo successivoRai, e se si cambiasse? Un modello è la Bbc

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui