La nuova stagione del Sunday Brunch al Rome Cavalieri

0
1155

Un viaggio nella tradizione culinaria in uno degli alberghi più ambiti della Capitale

Ricomincia il famoso Sunday Brunch al Rome Cavalieri. Come di consueto, ogni domenica a partire dall’11 ottobre, l’Executive Chef Fabio Boschero, insieme al Team dell’Uliveto, propone un percorso gourmet, che esalta non solo il patrimonio culinario italiano, ma anche tradizioni e sapori internazionali.

Dopo la doverosa interruzione imposta dal Covid, il Brunch tornerà con rituali nuovi, studiati appositamente per assicurare la più assoluta sicurezza senza rinunciare al piacere della scoperta, della bontà e della bellezza che hanno reso il Sunday Brunch del Rome Cavalieri un evento irrinunciabile per coppie, famiglie, gruppi di amici.

Nella nuova formula l’abbondanza e la varietà restano invariate, quello che cambia è la modalità del servizio: alcune delle pietanze vengono scelte e servite direttamente al tavolo, e le live station si animano di nuovi percorsi gourmet, garantendo agli ospiti e al team la più totale sicurezza.

Il nuovo rituale è il seguente: quando si arriva e ci si accomoda al proprio tavolo si viene subito accolti da un ricco benvenuti in famiglia, una declinazione infinita di antipasti di ogni genere, in un tripudio di sapori e colori che mette allegria. I primi e i piatti caldi vengono scelti à la carte e serviti al tavolo nella vastissima selezione proposta dal menù.

Le pietanze fredde, come le insalate, i crudi e i dolci vengono invece scelte e preparate come tradizionalmente nelle live stations dagli chef. L’ampiezza delle postazioni, dilatata rispetto al passato, permette agli ospiti di avvicinarsi alle live station senza accalcarsi. Ogni stazione è un piacere per gli occhi, con l’esposizione armonica delle materie prime, in un elegante colpo d’occhio in cui perdersi tra colori e profumi, e in un’immersione nella freschezza degli ingredienti, messi in mostra per essere scelti e utilizzati dallo chef nella composizione del piatto. Inoltre, l’interazione con lo chef permette la personalizzazione del piatto, che composto al momento potrà essere modulato in base alle richieste dell’ospite.

L’eccellenza e la varietà del cibo restano quelle di sempre, con una rinnovata selezione di materie prime italiane di eccellenza che convivono in perfetta sinergia con accenni esotici.

In anteprima, possiamo segnalare le nuove insalate idroponiche nichel-free fortemente volute dallo chef, e una serie di nuovi piatti che Fabio Boschero sta mettendo a punto studiando antichi libri di cucina tradizionale italiana, per riscoprire insieme ricette dimenticate. Per tornare alle origini scoprendo i prodotti “di una volta”, patrimonio importante da riscoprire.

Immancabile, inoltre, lo strepitoso buffet dei dolci curato dall’Executive Pastry Chef Dario Nuti.

Come di consueto, non mancheranno i Sunday Brunch tematici, con l’attesissimo Sunday Brunch di Halloween del 1 Novembre e quello del Thanksgiving Day previsto per il 29 Novembre.

Le misure specifiche per il brunch sopra menzionate si aggiungono a quelle regolarmente applicate dall’hotel, come la misurazione automatica della temperatura mediante termo-scanner ad ogni ospite che accede nella struttura, l’uso obbligatorio della mascherina, la costante igienizzazione degli ambienti e degli oggetti, i percorsi di entrata e uscita predeterminati, i segnali apposti a terra che indicano la gusta distanza tra una persona e l’altra.

Il Sunday Brunch del Rome Cavalieri è anche un’occasione di divertimento e di apprendimento per i piccoli ospiti, con i giochi e l’animazione a loro dedicata, oltre che alle innovative attività per gli adolescenti. Un menù ideato appositamente per loro, completa questa splendida offerta ideale per tutta la famiglia. Sarà quindi una festa di sapori prelibati, sani, equilibrati e anche belli da vedere, per trascorrere domeniche all’insegna del buon cibo e dell’allegria con gli amici e la famiglia.

 

 

Francesca Sirignani

Foto © Francesca Sirignani

 

 

 

Articolo precedenteDal primo contatto agli antipodi… e ritorno, in sala l’opera prima di Degan
Articolo successivoIl Nobel per la pace al Programma alimentare mondiale
Francesca Sirignani
Giornalista pubblicista specializzata in tematiche turistiche ed europee. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza – indirizzo transnazionale e, dopo aver ottenuto la seconda laurea in Studi Europei ed Internazionali, ha approfondito la conoscenza dell’inglese e del francese viaggiando e frequentando corsi linguistici all’estero. É il Direttore Responsabile della testata giornalistica on-line Follow Me Magazine ma collabora anche per “Montecarlo In”, "Weekly Magazine", “Area Wellness”, "Leisure & News International”, “Elaborare 4x4”,“Travel Quotidiano” e “Week – end Premium”. È docente al Master “Comunicazione per il settore enologico e il territorio” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e ha anche collaborato in diversi progetti europei e di Legislazione Turistica che le hanno permesso di accompagnare gruppi in molte destinazioni del mondo. È iscritta al GIST cioè al Gruppo Italiano Stampa Turistica. Appassionata per culture, tradizioni e paesaggi di altri popoli ha fotografato molti Paesi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui