Coronavirus, il premier Conte annuncia i primi due casi in Italia

0
723
Palazzo Chigi, Conte annuncia i primi casi ci Corona virus in Italia (3)

La conferma dall’ospedale Spallanzani di Roma ha interrotto i lavori del vertice a Palazzo Chigi sulla cosiddetta “fase 2” del governo. Adottate urgenti misure per tutelare i cittadini

Palazzo Chigi, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha tenuto un vertice con i capidelegazione dei partiti di maggioranza, i ministri: Alfonso Bonafede (M5s), Dario Franceschini (Pd), Tersa Bellanova (Italia viva), Roberto Speranza (LeU), per definire l’agenda del governo per i prossimi 3 anni della legislatura e pianificare tavoli di approfondimento sulle varie tematiche e proposte inerenti al programma, partendo dalle priorità. Durante la riunione si è appreso che i due sospetti casi di coronavirus, riscontrati su una coppia di turisti cinesi in un albergo di Roma, sono stati confermati dalle analisi. Al termine del vertice, il premier Conte ha tenuto una conferenza stampa con il ministro della Salute Speranza e il Prof. Giuseppe Ippolito, direttore scientifico dell’Istituto di cura per le malattie infettive Spallanzani.

Con un decreto urgente, l’Italia, prima a farlo nell’Unione europa, ha interdetto il traffico aereo dei velivoli da e per la Cina, un provvedimento necessario anche alla luce delle ultime dichiarazioni del direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità che ha preannunciato l’emergenza globale per il coronavirus. I due turisti sarebbero arrivati in Italia, il 23 gennaio all’aeroporto Malpensa di Milano, per poi giungere a Roma assieme ad una comitiva di altri turisti ed è attualmente in corso un’idagine per monitorare tutti i loro spostamenti e accertare eventuali possibilità di contaggio ad altre persone.
Sono comunque da evitare eccessivi allarmismi perchè i due malati sono stati prontamente soccorsi all’insorgere della malattia, ovvero nel momento in cui la loro virulenza è diventata più pericolosa.

 

https://www.facebook.com/Eurocomunicazione/videos/771140903375894/

Articolo precedente“Trent’anni di democrazia all’Est Europa”: cosa è cambiato
Articolo successivoRoma Travel Show: in scena la prima edizione al Palazzo dei Congressi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui