Italia-Russia, opportunità nonostante la crisi: workshop e seminario a Milano

0
506

Da domani la tre giorni sull’e-commerce fra i due Paesi. Giovedì 26 focus sulle prospettive economiche e industriali

La Camera di Commercio Italo-Russa (CCIR), in collaborazione con lo studio legale De Berti Jacchia Franchini Forlani, e con la partecipazione delle aziende Competence, Netcomm e Tradermade Research, organizza un workshop a Milano, nella sede CCIR di Corso Sempione 32/B, per approfondire la tematica dell’e-commerce in Russia. Gli incontri si articoleranno in tre giornate formative di quattro ore ciascuna (dalle 9.30 alle 13.30), durante le quali verrà prese in esame il mercato russo e l’attuale scenario del mercato e-commerce, le attività necessarie per lo sviluppo di un progetto e quali sono i vigenti aspetti normativi.

Banner sitoNel pomeriggio del 25 febbraio inoltre, sempre presso la sede della Camera di Commercio Italo-Russa, a partire dalle ore 14.30, si terrà un seminario di aggiornamento sulle ultime novità legislative introdotte in Russia, in materia di: registrazione di filiali e uffici di rappresentanza di società straniere; leggi sulla società per azioni e sulla società a responsabilità limitata; diritto del lavoro; diritto dell’immigrazione; sanzioni adottate dall’Unione europea e dalla Russia in relazione alla crisi ucraina. La partecipazione è a numero chiuso, fino ad esaurimento posti. Per maggiori informazioni scaricare il programma dell’evento o scrivere a eventi@ccir.it.

Giovedì 26 si terrà un incontro, moderato da Andrea Greco de La Repubblica, presso la Sala conferenze Pavia e Ansaldo Studio Legale (Via del Lauro 7), sulle relazioni economiche e cooperazione industriale per far ripartire Italia e Russia, che si confrontano su nuovi scenari di business per superare lo stato di crisi. Il meeting è organizzato dall’associazione Conoscere Eurasia e dal Consolato generale della Federazione russa a Milano, in collaborazione con il Forum economico internazionale di San Pietroburgo, Intesa Sanpaolo, Banca Intesa Russia e Pavia e Ansaldo studio legale.

All’incontro parteciperanno, tra gli altri, l’ambasciatore d’Italia a Mosca Cesare Ragaglini (con un video intervento); il Console generale della Federazione russa a Milano Aleksander Nurizade; il vice Rappresentante commerciale della Federazione russa nella Repubblica italiana Igor Shiryaev; Antonio Fallico, presidente Banca Intesa Russia e associazione Conoscere Eurasia; Gaetano Miccichè, direttore generale Intesa Sanpaolo; Sergei Komlev, capo direzione per la strutturazione dei contratti e della formazione dei prezzi, Gazprom export; Gregorio De Felice, chief economist Intesa Sanpaolo;  Aimone di Savoia, Ad Pirelli Tyre Russia and CIS; Natela Shengheliya, direttore Gruppo Renova in Italia e Vittorio Loi, partner di Pavia e Ansaldo responsabile Russian Practice.

 

Nicola Del Vecchio

Articolo precedenteGyörgy Konrád: come per caso scampai ad Auschwitz
Articolo successivoPresentata la nuova banconota da 20 euro nella sede della BCE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui