Come reinventarsi a seguito del diffondersi del virus Covid-19

0
1600

Dalla Calabria parte una bella iniziativa di cooperazione tra varie realtà locali per produrre ciò che serve durante la pandemia

Gel igienizzante per le mani con essenza di clementine: dalla Calabria parte una bella iniziativa di cooperazione tra varie realtà locali. Siamo nell’Alto Ionio Cosentino, esattamente nella Piana di Sibari, dove si coltivano le clementine, frutto considerato ottimo per le sue caratteristiche organolettiche. Molta aziende vivono appunto della produzione di clementine e suoi derivati. In particolare un gruppo di aziende diverse tra di loro per prodotti e realtà ha deciso di creare una rete di imprese del territorio.

In un momento di difficoltà economica e sociale, dovuto all’emergenza mondiale a seguito del diffondersi del virus Covid-19, alcune aziende della Piana di Sibari provano a ripartire sviluppando un nuovo prodotto. L’unione della società Activa Srl, la Medi Mais Calabra Srl/Clemì e l’Agenzia di rappresentanze Milione, hanno creato rete d’imprese, che produce un gel igienizzante con essenza di clementine “Defense Igienizzante”.

La presenza delle clementine fa si che il prodotto si differenzi da gli altri sul mercato. Tale prodotto voluto fortemente dagli ideatori sia per le sue proprietà che per valorizzare la Piana, in quanto esso rappresenta il cuore dell’economia locale. «Con la chiusura del canale Horeca, la nostra bibita e i nostri concentrati di agrumi non stanno registrando grandi performance, come si può ben immaginare. Perciò, alla richiesta di Francesco Santella di Activa di inserire l’essenza di clementine nel nuovo igienizzante, abbiamo aderito con entusiasmo. Ha rappresentato uno spiraglio di luce, in questa situazione cupa. Da lì è nata anche la collaborazione con Roberto Milione», racconta Pierluigi Gallo della Medi Mais Calabra/Clemì.

               PierLuigi Gallo – MedMais

«La richiesta ha superato le nostre aspettative. Stiamo perciò organizzando un piano di commercializzazione del gel che risponda all’interesse suscitato da questa proposta. Le vendite avverranno tramite i nostri agenti, con pagamento anticipato. Il gel è formulato in base alle informazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per igienizzare a fondo la pelle delle mani, senza l’uso di acqua, mediante semplice strofinamento. Contiene oltre il 70% di alcool e presenta al suo interno agenti con elevata azione antisettica. Agisce rapidamente, lasciando le mani morbide e piacevolmente profumate».

Defense Igienizzante è disponibile in flaconi in polietilene da 100 ml, 1 litro e 5 litri. In offerta anche dispenser di diverse tipologie, sia automatici sia manuali, a seconda delle esigenze. Per maggiori informazioni – Whatsapp: +39 351 532 2975 – Email: defense.igiene@gmail.com Facebook

 

Mario Gallo

 

Articolo precedenteIl peggior periodo storico da affrontare dalla fine della Seconda Guerra Mondiale
Articolo successivoIl commissario Dosi: il Poirot italiano che inventò l’Interpol
Mario Gallo
Viaggiatore, interessato al Giappone e alle culture Orientali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui