Coldplay, l’evento da non perdere

0
284
Coldplay

Al cinema soltanto il 19, 20 e 21 aprile uno spettacolo unico

Ci sono concerti che si trasformano subito in eventi unici e imperdibili, date memorabili da incorniciare nei ricordi. Le emozioni di un live non si possono ricreare in una sala cinematografica ma possono farvi viaggiare con la mente, lasciandovi percorrere dalle note musicali. Dopo il successo da record di Music Of The Spheres dei Coldplay, trasmesso in diretta dall’Argentina nelle sale di tutto il Mondo lo scorso ottobre in 81 Paesi, arriva al cinema ColdplayMusic of The Spheres: Live at River Plate, ovvero la versione definitiva e inedita del concerto sold out.

Sarà possibile assistere a questo evento unico al cinema soltanto il 19, 20 e 21 aprile, un’occasione per vivere il meglio delle tappe del tour ma anche curiosare nell’esclusivo materiale backstage e vedere interviste inedite, oltre alla partecipazione di ospiti d’eccezione.

L’evento è distribuito nei cinema italiani in esclusiva da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio Deejay e MY movies.it, Live Nation e Warner Music Italy. L’elenco delle sale è disponibile su coldplaycinema.live e nexodigital.it

La storia dietro all’evento

ColdplayAl cinema sarà proiettato la speciale edizione cinematografica dello spettacolare concerto Coldplay – Music Of The Spheres World Tour, filmato alla fine dello scorso anno, durante le dieci serate sold out allo stadio River Plate di Buenos Aires.

È un’occasione del tutto inedita perché la proiezione darà la possibilità agli appassionati di tutto il Mondo di vivere lo spettacolo dal vivo che ha fatto vendere ai Coldplay più di 6 milioni di biglietti ottenendo recensioni entusiastiche in ogni parte del Globo.

Il Guardian l’ha definito “genuinamente sbalorditivo”, il New York Post “una serata da libri di storia” e il Glasgow Evening Times ha parlato del “più grande spettacolo sulla Terra”.

Luci, colori, energia

Abbiamo avuto modo di vederlo e possiamo dire che comodamente seduti in poltrona non resterete per tutta la durata del concerto perché Chris Martin vi travolgerà con la sua energia, con la sua celebrazione della vita attraverso la sua voce unica che lo contraddistingue.

Il sound della band britannica segue una linea identificativa ben precisa che negli anni si è sempre contraddistinta mantenendo una linea musicale che si differenzia da qualsiasi contesto.

Ma Coldplay – Music of The Spheres: Live at River Plate è questo e molto altro. È uno spettacolo pirotecnico sorprendente, è la musica che sprigiona un messaggio di unione, sono le luci che accendono la notte e hanno la capacità di volare raggiungendo tutti.

Realizzazione di un evento unico

Questa è la versione definitiva dello spettacolo trasmesso in diretta in tutto il Mondo lo scorso ottobre, con audio remixato e rimasterizzato, con immagini straordinarie, realizzate con trenta telecamere, droni e tecniche di ripresa a 360° dal regista Paul Dugdale, vincitore di un BAFTA e nominato ai Grammy.

I Coldplay attraverso un flusso psichedelico colorato

ColdplayLasciatevi travolgere dai classici successi della carriera dei Coldplay, tra cui Yellow, The Scientist, Fix You, Viva La Vida, A Sky Full Of Stars e My Universe. Bellissime le performance a fianco dei Coldplay, a cominciare dalla pluripremiata H.E.R. seguita da Jin dei BTS che si esibisce al fianco del gruppo inglese per il debutto dal vivo del suo singolo da record The Astronaut.

Lo stadio è un’immensa luce a intermittenza che accoglie travolgendo magicamente chiunque, anche nelle sale cinematografiche, in un’atmosfera particolare. Laser, fuochi d’artificio sorprendenti, effetti speciali inaspettati e i tanti braccialetti con LED indossati da tutti gli spettatori sono un colpo d’occhio d’eccezione.

Coldplay

Sono tanti i momenti intensi delle due ore di spettacolo ma forse uno su tutti vi conquisterà e resterà nei ricordi quando uscirete dal cinema. Chris Martin a un certo punto chiede al pubblico di mettere via i telefoni per ballare, cantare, scatenarsi, divertirsi totalmente insieme. Ed è ciò che accade. Tutto lo stadio colorato dalle tante, tantissime luci dei braccialetti LED cattureranno la vostra attenzione insieme all’inconfondibile sound della stupenda A Sky Full Of Stars, un crescendo musicale di suoni ed emozioni che raggiunge l’apice.

Lasciatevi percorrere dal cielo pieno di stelle della musica, quella bella che resta e arriva in alto, unendo tutti in un flusso creativo immaginario ed evocativo.

 

Alessandra Caputo

Foto © Tim Toda – Marcus Haney

Articolo precedenteTerapia del sorriso, medicina per le sofferenze dei più piccoli
Articolo successivo“Lampeduse”, urge una battaglia culturale
Alessandra Caputo
Classe 78, giornalista pubblicista, laureata in Lettere Moderne, scrittrice, mamma orgogliosa. Ha scritto di cronaca, spettacolo e cultura in quotidiani, riviste settimanali, mensili e sul web. Per diversi anni si è dedicata al settore viaggi e turismo dove la sua creatività si è integrata alla descrizione della realtà. Oltre al turismo oggi si dedica anche al settore cinematografico e agli amati libri. Appassionata della vita, della lettura, dell’arte e della cucina, senza seguire un ordine preciso delle cose ama ritagliare un piccolo spazio per tutto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui