«Partnership Italia-Kazakhstan destinata a crescere in molti settori»

0
755

L’Ambasciatore Yelemessov interviene alla presentazione del Quaderno edito dall’Istituto Alti Studi in Geopolitica e Scienze Ausiliarie

Venerdì 6 marzo, presso la sede romana dello studio legale NCTM, si è svolta la presentazione del Quaderno di Geopolitica edito dall’IsAG (Istituto Alti Studi in Geopolitica e Scienze Ausiliarie) intitolato “Le grandi opportunità del Kazakhstan” e dedicato ai rapporti politico-economici sempre crescenti tra l’Italia e il Paese centroasiatico, in vista anche del grande appuntamento con l’Expo 2017 ad Astana.

Alla presentazione del volume, che rappresenta un’utile guida per gli investitori che hanno intenzione di aprirsi al mercato kazako, sono intervenuti tra gli altri l’Ambasciatore della Repubblica del Kazakhstan in Italia Andrian Yelemessov, Federico Eichberg del Ministero dello Sviluppo economico (MISE) e Giampaolo Bruno dell’Istituto nazionale per il Commercio Estero (ICE).

IMG_5587«L’Italia è il terzo partner commerciale del Kazakhstan nel mondo e il primo in Europa» ha ricordato l’ambasciatore Yelemessov, annunciando inoltre che la partnership fra i due Paesi è destinata a crescere in molti settori, non solo in quello legato agli idrocarburi. Gli importanti provvedimenti attuati negli ultimi otto mesi, tra cui quello del regime agevolato per i visti e la collaborazione fra le Camere di Commercio dei due Paesi, oltre che numerosi altri provvedimenti istituzionali, favoriranno ulteriormente l’espansione dell’interscambio tra i due Stati, come ha ricordato il rappresentante del Ministero dello Sviluppo economico italiano Federico Eichberg.

Elena Boschi

Articolo precedenteAl Museo dell’Ara Pacis i Santi Cirillo e Metodio, co-patroni d’Europa
Articolo successivoTribunale dell’Ue: concentrazione vietata Deutsche Börse – NYSE Euronext
Elena Boschi
Aretina, classe '81. Laureata in giurisprudenza e storia, si avvicina all'attività multimediale dopo un master e anni di pratica pubblicistica, occupandosi principalmente di politica e cronaca nazionale. Ultimamente la sua attenzione e passione si cimenta con l'attualità europea, grazie anche alla collaborazione con una importante associazione internazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui