Magicland, una nuova stagione di divertimento

0
663
Magicland

Inaugurata la nuova attrazione Wild Rodeo, il parco divertimenti si prepara a una stagione estiva all’insegna della riscoperta della libertà

In un’immensa area verde, lontano dal caos, dal traffico e dallo smog in un contesto originale dove la spensieratezza è protagonista Magicland, il parco divertimento più grande del Centro Sud Italia, punto di riferimento per le famiglie, è pronto ad accogliere i suoi ospiti. Il parco si arricchisce di una nuova entusiasmante attrazione. Elettra Lamborghini ha inaugurato Wild Rodeo, un’incredibile attrazione a tema far west.

Solo per i più coraggiosi

La showgirl ha tagliato il nastro di rito e incontrato i numerosi fan sfilando poi a bordo della Gattobaleno car per visitare il parco. All’incontro, presentato dall’autrice e conduttrice televisiva Metis Di Meo, hanno partecipato i vertici di MagicLand.

Magicland

La nuova Wild Rodeo, unica in Italia, è un giant frisbee che lascia davvero senza fiato, con un volo a testa in giù a quasi 40 metri di altezza e a un’accelerazione di 75 km/h. Un gigantesco pendolo del peso di 60 tonnellate sorretto da quattro colonne alte 20 metri che, oltre a ruotare su se stesso, esegue un giro completo a 360°. Un’attrazione di 3 minuti circa che catapulta i più temerari in un round di pura adrenalina, come in un selvaggio rodeo del vecchio West.

Novità in stile western

È stata un’occasione per svelare al pubblico anche Old West, una nuova area di oltre 5mila mq dove i più piccoli possono scatenarsi in un playground di oltre 500 mq, tra sabbia, carri western, l’immancabile torre a scivoli, un trenino in legno e gli amati cavalli a dondolo.

La nuova area ospita grandi spettacoli in stile Far West, nel Music Hall. Nella Gold Mine, si possono setacciare le acque del fiume alla ricerca delle preziose pepite mentre i coraggiosi cowboy allenano la propria mira in una shooting gallery e si cimentano in un rodeo di tori scatenati a Crazy Bull.

«L’area west e questa nuova attrazione sono un omaggio a tutti gli adolescenti che hanno voglia di sfogarsi dopo questi due anni, un tributo a tutti i ragazzi che hanno subito la pandemia, rivedendo tutto il loro modo di vivere. Abbiamo voluto dare un messaggio importante: scatenare l’adrenalina e la voglia di libertà», commentano i vertici MagicLand.

Un viaggio nelle stelle

Le famiglie sono il focus di riferimento di MagicLand. «Qui abbiamo anche Cosmo Academy, uno dei planetari più grandi d’Europa, pensato per le famiglie, per le scuole e le gite. Il progetto, sviluppato in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Europea, l’Agenzia Spaziale Italiana, l’Istituto Nazionale di Astrofisica, si è fermato per il covid ma sarà ripreso a breve», spiega Guido Zucchi, amministratore delegato di MagicLand.

A Cosmo Academy Planetarium torneranno le proiezioni ad alta risoluzione in 4k: Lune Bizzarre, un sorprendente tour di esplorazione del Sistema Solare, C’era una volta il Big Bang, l’affascinante nascita dell’Universo e Astralis, uno spettacolare viaggio tra le stelle.

Scoprire l’immenso lago e godere il verde rigoglioso

Le prospettive per i prossimi mesi saranno tante. Da quest’estate il lago di 700mila metri cubi d’acqua sarà utilizzato in maniera diversa. A bordo di colorate imbarcazioni si potrà navigare e lasciarsi cullare in tutta sicurezza.

«Avremo un nuovo spettacolo al Gran Teatro con fantastici artisti e ballerini, sotto la guida di un coreografo. Il lago è un elemento importante del parco, dal punto di vista scenografico ma non era mai stato utilizzato per creare divertimento», prosegue Zucchi.

Un altro aspetto che rende il parco piacevole è sicuramente il punto di vista ambientale, basti pensare che in questi spazi nel 2011 non c’era niente. «Nel parco ci sono oltre 17mila piante, un segnale importante per il territorio. È un parco green con una scelta molto importante sul fotovoltaico. Ad esempio nell’area giungla ci sono più di 6mila piante, il verde è conservato al meglio», evidenzia.

«La stagione 2022 sarà davvero ricca di novità. La nostra squadra è pronta a stupire tutti gli ospiti con un’offerta rinnovata e ampliata, non solo per quanto riguarda i giochi adrenalinici ma anche per l’intrattenimento e la cultura», conclude.

 

Alessandra Caputo

Articolo precedenteIl mio Pasolini. L’attualità del suo pensiero
Articolo successivoMosca, continua la guerra all’ultimo diplomatico
Alessandra Caputo
Classe 78, giornalista pubblicista, laureata in Lettere Moderne, scrittrice, mamma orgogliosa. Ha scritto di cronaca, spettacolo e cultura in quotidiani, riviste settimanali, mensili e sul web. Per diversi anni si è dedicata al settore viaggi e turismo dove la sua creatività si è integrata alla descrizione della realtà. Oltre al turismo oggi si dedica anche al settore cinematografico e agli amati libri. Appassionata della vita, della lettura, dell’arte e della cucina, senza seguire un ordine preciso delle cose ama ritagliare un piccolo spazio per tutto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui