Tutti Tranne Te, torna la commedia romantica per eccellenza

0
257
Tutti Tranne Te

Glen Powell e Sydney Sweeney protagonisti di una storia semplice e divertente

 

Il cinema spesso sottovaluta le commedie romantiche e vediamo pochi film di questo tipo. Ma tutti abbiamo bisogno di trascorrere due ore comodamente al cinema seguendo una storia senza impegno magari ben condita da scenari meravigliosi e con protagonisti due attori bellissimi, divertentissimi e affiatatissimi.

Tutti Tranne TeÈ il caso di Tutti Tranne Te, il film diretto da Will Gluck con Sydney Sweeney e Glen Powell, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures, attesissimo anche nel nostro Paese.

Con oltre 100milioni di incasso al box office mondiale è uscito giovedì 25 gennaio nelle sale italiane e siamo sicuri vi conquisterà facendovi divertire, ridere e cantare.

Tutti Tratte Te racconta la storia di Bea (Sydney Sweeney) e Ben (Glen Powell). A guardarli sembrano davvero la coppia perfetta ma, dopo un primo appuntamento fantastico, accade qualcosa che spegne la loro infuocata attrazione.

La coincidenza

A distanza di mesi, si ritroveranno allo stesso matrimonio in Australia e decideranno di fingere di essere una coppia, ognuno con uno scopo diverso da raggiungere.

Tutti Tranne Te

Il viaggio in Australia e il matrimonio fanno da scenario a una serie di scene e siparietti spassosi che ci mostrano un affiatamento sulla scena tra i due attori protagonisti, trasmettendo una piacevole leggerezza. La trama è piuttosto semplice e sta lì il suo punto di forza, cadenzato da un’incredibile ironia e ilarità travolgente fino ai titoli di coda.

Tutti Tranne Te

Tutti Tranne Te punta molto sull’appeal che generano i due protagonisti. Sydney Sweeney e Glen Powell giocano sul loro mostrarsi e lo fanno con eleganza.

Se resterà nella storia delle rom-com lo staremo a vedere ma certamente uscendo dal cinema vi ritroverete anche voi a canticchiare Unwritten di Natasha Bedingfield, ovvero la serenity song per Ben.

Il cast

Il film ci mostra posti meravigliosi e due attori già molto conosciuti: Sweeney ha  recitato in The White Lotus ed Euphoria e Powell in Top Gun – Maverick.

Nel cast anche Alexandra Shipp (Barbie), GaTa, Hadley Robinson, Michelle Hurd, Dermot Mulroney, Darren Barnet, Bryan Brown e Rachel Griffiths. «È stata un’esperienza unica e speciale girare in Australia», raccontano Glenn e Sydney.

Lavorare con Will Gluck

«Will è un bambino e questa è la sua parte migliore. Crea il set più divertente possibile. È tutta una questione di gioco e non ti permette di prenderti troppo sul serio. È davvero un maestro del genere e questo mantiene tutto divertente e allegro», rivela Glen.

Il racconto del regista

«Mi sono divertito moltissimo a girare questo film. È stato come un campo estivo in Australia. Tutti sono venuti laggiù senza sapere niente, non conoscendosi. Si sono tutti innamorati l’uno dell’altro, hanno trascorso ogni momento tutti insieme. Giocavano, c’era musica, suonavano. Vuoi che quella leggerezza sia lì in un film e questo non aveva bisogno di essere prodotto», spiega Gluck.

L’Australia, i suoi panorami stupendi, il cielo azzurro e l’Oceano scatenano subito un’improvvisa voglia di partire.

Giorni da ricordare

«Il momento più divertente sul set cinematografico è stato quando abbiamo filmato tutte le scene sulla spiaggia, in un posto chiamato Palm Beach, uno dei posti più belli della Terra. Siamo rimasti a dormire lì sulla spiaggia nelle roulotte. Abbiamo filmato, siamo andati a fare una nuotata e poi siamo rimasti tutti sulla spiaggia. È stato sorprendente svegliarsi alle 5.30 del mattino con il sole che sorgeva sull’Oceano, c’era l’aria meravigliosa e la tranquillità. Penso sia il posto più bello dove mi sono svegliato per cinque giorni di fila».

Perché vederlo

«Questo film non risolverà nessun problema mondiale ma ti mostrerà che le persone possono divertirsi e vivere felicemente, in modo divertente e divertirsi. Quando andrai a vedere questo film non potrai fare a meno di uscire con un po’ di ottimismo per gli umani», conclude Will Gluck.

 

Alessandra Caputo

Foto © Sony Pictures Entertainment Inc Ctmg

 

Articolo precedenteIl collegamento Meloni-Villadei e la Missione Spaziale AX3 Voluntas
Articolo successivo“Nuotatori d’inverno” la mostra personale di Vittorio Marella
Alessandra Caputo
Classe 78, giornalista pubblicista, laureata in Lettere Moderne, scrittrice, mamma orgogliosa. Ha scritto di cronaca, spettacolo e cultura in quotidiani, riviste settimanali, mensili e sul web. Per diversi anni si è dedicata al settore viaggi e turismo dove la sua creatività si è integrata alla descrizione della realtà. Oltre al turismo oggi si dedica anche al settore cinematografico e agli amati libri. Appassionata della vita, della lettura, dell’arte e della cucina, senza seguire un ordine preciso delle cose ama ritagliare un piccolo spazio per tutto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui