L’amore raccontato dalla penna di Megan Brandy

0
118
amore

Giura che sei mio è una storia emozionante in grado di conquistare tutti

Il primo amore. Le prime sensazioni. Le emozioni che ti entrano sotto pelle, scatenano vibrazioni che non si dimenticheranno più. Il primo incontro con un sentimento forte che riesce a scuoterti, consumarti fino a farti scoprire parti nuove di te stessa.

Giura che sei mio è il primo romanzo di un duetto new adult, sport romance dell’autrice americana Megan Brandy pubblicato da Always Publishing. Una lettura piacevole, distensiva ma capace di tenervi sulle spine e stimolarvi a fare il tifo per una passione in procinto di sbocciare o per l’amico di sempre che in qualche modo resta nel cuore.

La storia

L’università è alle porte e Arianna Johnson non vede l’ora di iniziare la sua nuova vita al fianco di suo fratello Mason e i suoi amici. Per anni si sono impegnati per ottenere un posto nella stessa università, tutti insieme proprio come una famiglia.

amore

Un mese prima dell’inizio delle lezioni, tutti si preparano per partire per una favolosa casa sulla spiaggia, in una vacanza che si preannuncia fin da subito emozionante. Per Ari è il momento perfetto per lasciarsi andare, divertirsi e dichiararsi a Chase, uno dei suoi migliori amici. Tra loro non c’è mai stato niente, anche per colpa di Mason, il fratello iper protettivo ma Arianna non riesce più a mettere un freno all’amore che prova. Quando durante una festa sulla spiaggia Chase la vede con Noah Riley, il capitano della squadra di football proprio della loro futura università, ne rimane colpito e supera il confine della loro amicizia. Il giorno dopo però Chase rinnega ciò che c’è stato tra loro. Arianna, dopo un periodo di sofferenza, reagisce e volta pagina, anche grazie alla vicinanza di Noah che entra nella sua vita in punta di piedi con la sua gentilezza e le sue attenzioni.

Il primo amore che non si scorda mai

La lettura di un romanzo come Giura che sei mio ha il potere di scatenare, da un capitolo all’altro, attraverso le emozioni raccontate tra le righe, un click nelle menti di chiunque in grado di scoperchiare quei cassetti di ricordi indelebili. Viviamo subito la frenesia di Arianna nel voler far esplodere i suoi sentimenti per Chase, ma al contempo percorriamo l’evoluzione dell’affetto e dell’attrazione per Noah e per i suoi profondi occhi blu come la notte.

Il primo amore. L’amore sfiorato o solo immaginato. L’amore vissuto completamente o quello nato dopo anni di amicizia. L’amore che ti fa scoprire percezioni sconosciute. L’amore che ti confonde le idee. Sono tante le reazioni che scaturisce un romanzo come Giura che sei mio e ognuna è speciale perché arriva direttamente al cuore o addirittura la riscopriamo proprio custodita lì. Da qualche parte ha il potere di riemergere in superficie.

 

Per chi si appassionerà alle vicende di Arianna avrà certamente l’esigenza di proseguire la lettura con Giuro che ti amo e scoprire come si evolverà la situazione dopo la lettura dell’ultima pagina che vi lascerà con puntini di sospensione e tante immagini in testa, nonché domande alle quali cercare subito delle risposte.

Tra le pagine

Quanto vorrei fermare il tempo, cristallizzare questo momento in cui stiamo tutti ridendo e scherzando alle ultime luci del tramonto estivo. Perché chi lo sa cosa ci riserverà la luna, nel momento in cui sorgerà?

Sono dell’avviso che sia necessario proprio lasciarsi trasportare da quel tipo di sentimenti, nell’attimo in cui sembrano sommergerti.

Uno sconosciuto dagli occhi blu. Ma è un blu così profondo, il suo, che mi sembra di guardare il cielo tempestoso che sovrasta un oceano tropicale in piena notte. Sono più simili alla mezzanotte. Come quando la luna è al massimo della sua luminosità nel cielo e proietta la propria ombra sul mare scuro.

L’autrice

Megan Brandy è un’autrice di numerosi romanzi New Adult che sono entrati nelle classifiche dei bestseller di USA Today e Wall Street Journal. Nata e cresciuta in California, è sposata e ha tre figli. Golosa di caramelle e va pazza per la musica. Starbucks è il suo migliore amico e le parole l’aiutano a mantenere la sanità mentale.

 

Alessandra Caputo

Foto © Always Publishing

Articolo precedenteTaiwan, sale il bilancio dei feriti e dei dispersi
Articolo successivoVilla Torlonia, il bunker di Benito Mussolini
Alessandra Caputo
Classe 78, giornalista pubblicista, laureata in Lettere Moderne, scrittrice, mamma orgogliosa. Ha scritto di cronaca, spettacolo e cultura in quotidiani, riviste settimanali, mensili e sul web. Per diversi anni si è dedicata al settore viaggi e turismo dove la sua creatività si è integrata alla descrizione della realtà. Oltre al turismo oggi si dedica anche al settore cinematografico e agli amati libri. Appassionata della vita, della lettura, dell’arte e della cucina, senza seguire un ordine preciso delle cose ama ritagliare un piccolo spazio per tutto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui