Turismo e immobiliare rilanciano Venezia

0
791

Con Venice sotheby’s international realty le migliori soluzioni e un valido supporto per garantire un acquisto sicuro

Venezia, la perla della laguna, è una città amata e apprezzata non solo in Europa ma in tutto il mondo ed è un luogo privilegiato per milioni di turisti, che ogni anno si riversano per campi, calli e piazze per assaporarne l’atmosfera, la storia e la cultura.

Venezia è caratterizzata da meravigliosi vicoli, canali e stradine che si estendono senza un percorso o un piano ben preciso. Piccolissime arcate collegano antichi palazzi e strade, le finestre brillano dei riflessi dell’acqua e i fiori si affacciano dai caratteristici balconi di palazzi storici.

È la città costruita sull’acqua che ne lambisce le coste tra opere d’arte e meraviglie naturali che emanano uno straordinario profumo di sogni.

A Venezia non si sente alcun rumore di traffico ma solamente lo sciacquìo dell’acqua che ondeggia per il passaggio dei vaporetti contro i lati dei palazzi di marmo. Venezia è fatta per essere ammirata dall’acqua, ancora meglio se con un suggestivo giro in gondola. Ideale per spostarsi agilmente lungo i canali e la laguna di Venezia, la gondola, per la sua stessa forma asimmetrica e la sua pratica manovrabilità, riassume al meglio l’autentico spirito romantico della città.

Venezia, inoltre, presenta una grande importanza e un forte interesse immobiliare a livello internazionale. È un mercato di nicchia e una destinazione esclusiva per acquirenti esigenti nella fascia più alta del mercato.

Venice Sotheby’s International Realty offre, al riguardo, solo i migliori immobili in questa più bella delle città, come parte  dell’impronta globale di Sotheby’s International Realty ® di oltre 1.000 uffici in tutto il mondo, e in stretta associazione con Sotheby’s Auction House, fornendo un collegamento sinergico tra belle arti e acquirenti e investitori immobiliari. Il marchio ha una rappresentanza mondiale e una stretta associazione con la casa d’aste Sotheby’s, e questa associazione fornisce un collegamento sinergico tra le belle arti e gli acquirenti di proprietà.

 

La signora Ann Marie Doyle, di origine inglese  e proprietaria di Venice Sotheby’s International Realty, spiega come la maggior parte dei clienti che acquistano immobili a Venezia siano stranieri (inglesi e francesi, ma anche tedeschi, austriaci, australiani e cinesi) che amano questa affascinante città e desiderano non solo fare degli investimenti per se stessi e per le proprie famiglie ma anche per avere la possibilità di vivere in modo più rilassante, respirando un’atmosfera suggestiva da un punto di vista storico e artistico che la città è in grado di offrire ma anche dal punto di vista paesaggistico dell’intero territorio. Poco distante, infatti, dalla città ci sono varie località turistiche di mare, montagna che arricchiscono il soggiorno di ogni ospite.

La signora Ann Marie Doyle dichiara di essere stata molto soddisfatta di come l’Italia abbia gestito l’emergenza della pandemia a causa del Covid-19 e anche se molti clienti stranieri non potevano più venire a Venezia per le relative trattative degli immobili, dal mese di settembre il mercato si è ben ripreso.

«L’atteggiamento mentale rappresenta la capacità di rinnovamento e abilità dell’impresa di proiettarsi verso il futuro permettendo all’organizzazione di adattarsi all’ambiente attraverso un processo di apprendimento continuo e di generare quindi un vantaggio competitivo. La sfida rappresenta un obiettivo che Venice Sotheby’s International Realty si propone di superare grazie all’utilizzo degli asset intangibili: superare la sfida significa superare la visione dei propri limiti. Le iniziative rappresentano le azioni attivate, il loro sviluppo e i risultati raggiunti» afferma Ann Marie Doyle. Definisce, inoltre, Venezia come una città tranquilla, classica e raffinata e il suo lavoro è molto stimolante e ogni giorno diverso con nuove sfide da affrontare con impegno, fiducia e passione, per superare i problemi e raggiungere mete importanti.

Molti, infatti, sono stati i recenti progetti di restauro: Palazzo Grimani, Palazzo Lena, Attico Castello. Il prossimo sarà il teatro barocco dell’Opera San Cassiano, un nuovo straordinario progetto che sta molto a cuore alla società: ricostruire l’originale Teatro San Cassiano di Venezia dell’inizio del XVII secolo, e con esso restituire alla città l’opera barocca storicamente informata. Venice Sothebys International Realty è dedicata alla conservazione della tradizione in città, e quindi desiderosa di fare la propria parte nel portare il primo teatro dell’opera al mondo nella sua casa originale per le generazioni a venire.

«Tra i nostri clienti» – afferma la signora Ann Marie Doyle – «chi ha deciso di restaurare i palazzi storici acquistati, si affida al restauratori del luogo che meglio conoscono la città e tutte le problematiche e difficoltà che si possono meglio superare durante i lavori, al fine di preservare meglio la storia di Venezia».

Passeggiare per le sue strade senza una vera meta, senza mappe, alla scoperta dei luoghi più celebri e di quelli meno conosciuti, è il miglior modo per apprezzare Venezia e perdersi nella bellezza senza tempo e nel fascino unico di questa città: da Piazza San Marco al Ponte di Rialto, dalla Basilica di San Marco e il suo campanile alla Ca’ d’Oro, dal Ponte dei Sospiri al Palazzo Ducale, dai musei alle splendide chiese e ai sontuosi palazzi. L’elenco delle attrazioni è veramente infinito!

In un incrocio di cultura rinascimentale, bizantina e barocca, Venezia è veramente la città dell’amore per eccellenza, accogliendo ogni giorno milioni e milioni di turisti che attraversano le sue strade in un’atmosfera magica e sempre festosa.Andarci per la prima volta è una scoperta, tornarci è un po’ come rivivere le emozioni di quella rivelazione e trovarne di nuove.

 

Francesca Sirignani

Foto © Venice Sotheby’s International Realty

 

 

Articolo precedenteL’essenziale in una guida ai vini d’Italia
Articolo successivoNuovo record di casi di Covid-19 nel mondo e in Europa
Francesca Sirignani
Giornalista pubblicista specializzata in tematiche turistiche ed europee. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza – indirizzo transnazionale e, dopo aver ottenuto la seconda laurea in Studi Europei ed Internazionali, ha approfondito la conoscenza dell’inglese e del francese viaggiando e frequentando corsi linguistici all’estero. É il Direttore Responsabile della testata giornalistica on-line Follow Me Magazine ma collabora anche per “Montecarlo In”, "Weekly Magazine", “Area Wellness”, "Leisure & News International”, “Elaborare 4x4”,“Travel Quotidiano” e “Week – end Premium”. È docente al Master “Comunicazione per il settore enologico e il territorio” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e ha anche collaborato in diversi progetti europei e di Legislazione Turistica che le hanno permesso di accompagnare gruppi in molte destinazioni del mondo. È iscritta al GIST cioè al Gruppo Italiano Stampa Turistica. Appassionata per culture, tradizioni e paesaggi di altri popoli ha fotografato molti Paesi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui