Angi sbarca in Svizzera, siglato accordo con il gruppo Stelva

0
1012

Collaborazione per diffusione cultura innovazione e digitalizzazione

L’Angi, Associazione nazionale giovani innovatori e il Gruppo Stelva hanno sottoscritto un accordo di collaborazione strategica per diffondere la cultura dell’innovazione e la digitalizzazione su scala globale tra le imprese innovative. Per Angi, già capofila di un network internazionale per l’innovazione e la digitalizzazione tra cui Germania, Malta, Francia, Stati Uniti, Spagna, Sud America e Portogallo, questo accordo significa il suo sbarco in Svizzera per la realizzazione di un programma di azioni coordinate per sostenere le imprese italiane che operano soprattutto nell’ecosistema internazionale, che spesso incontrano difficoltà ad affermarsi all’estero per mancanza di adeguati servizi internazionali, soprattutto societari e finanziari.

Angi ha stipulato un protocollo d’intesa con il Gruppo Stelva grazie al coordinamento dell’Avv. Gianvirgilio Cugini, della Dott.ssa Arianna Bonaldo e del dott. Alessandro Del Frate del Comitato scientifico Angi. Il Gruppo Stelva opera in Svizzera e all’estero, fornendo competenze specialistiche di professionisti che lavorano con una rete di collaborazioni e corrispondenti in tutto il mondo nel processo di internazionalizzazione delle proprie imprese, digitalizzazione, sviluppo di Blockchain e Intelligenza Artificiale. L’obiettivo è quello di promuovere iniziative volte a rafforzare e sostenere la cultura dell’innovazione e della digitalizzazione nel campo dei servizi finanziari, sostenendo le imprese e le startup Italiane che vogliono operare nel panorama internazionale.

«Abbiamo potuto vedere come la digitalizzazione si sia rivelata fondamentale nel gestire e affrontare al meglio molti aspetti della quotidianità, per questo occorrono misure straordinarie di sostegno alle imprese e agli innovatori al fine di dare una stabilità all’interno del quadro economico italiano. Al riguardo, Angi ha aderito con interesse a questo nuovo accordo di collaborazione strategica che intende favorire una pronta ripresa delle aziende innovative nazionali e internazionali sensibilizzando un percorso di trasformazione tecnologica e digitale. Un particolare ringraziamento al Gruppo Stelva e al dott. Alessandro Del Frate del Comitato scientifico Angi e il dott. Paolo Corbella per la preziosa opera di intermediazione». Così il presidente dell’Angi, Gabriele Ferrieri (nella foto).

«Siamo molto soddisfatti di poter annunciare l’accordo siglato con Angi. In questo momento di crisi e incertezza è fondamentale unire le proprie forze per creare nuove sinergie. Da sempre la Svizzera è uno dei principali poli per l’innovazione e la digitalizzazione, nonché per lo sviluppo di nuove startup. Uno dei nostri obiettivi è quello di poter creare e aiutare tutte le imprese ad affacciarsi a nuovi mercati. Siamo sicuri che questa collaborazione potrà favorire molte aziende innovative nazionali e internazionali che vorranno affacciarsi a nuovi mercati». Così Gianvirgilio Cugini fondatore del Gruppo Stelva SA.

 

Lena Huber

Foto © Angi

Articolo precedenteTuvalu ha ratificato il trattato ICAN contro il nucleare
Articolo successivo“Pesche sciroppate” di Michela Bari: le storie da una città in quarantena

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui