Emozionanti fughe in montagna a San Vigilio di Marebbe

0
402
San Vigilio di Marebbe

Hotel Almhof Call ****S esalta la sostenibilità coniugando magicamente il calore e il profumo del legno con uno stile moderno e innovativo

La bella stagione sta volgendo al termine, le giornate si accorciano, la sera l’aria si fa più frizzante e poi c’è San Vigilio di Marebbe, nella Valle di Mareo, ai margini della Val Badia, in Alto Adige, dove l’estate continua, regalando ancora qualche momento di magia e spensieratezza.

Le Dolomiti

Caratteristica distintiva del paesaggio dolomitico è il contrasto di colori e di forme, estremamente accentuato. Da sempre ha fatto sognare l’intensa colorazione che le pareti rocciose assumono all’alba e al tramonto e la spettacolare luminescenza che conservano al crepuscolo e alla luce lunare. Le Dolomiti vennero, infatti, battezzate nel 17891790 dal giovane geologo francese Déodat de Dolomieu, che scoprì la pietra calcarea dei allora cosiddetti “Monti Pallidi”. Fece analizzare un frammento di roccia che venne poi chiamato “dolomia”, in onore del suo scopritore.

Godere dei fantastici panorami durante le escursioni, sentire l’odore dei bellissimi fiori e boschi, ammirare i colori dei prati e dei monti che cambiano dopo ogni stagione e passare dei romantici momenti davanti ad un tramonto spettacolare. Questa è l’unicità delle vacanze nelle Dolomiti dove l’attenzione al turismo sostenibile sta diventando sempre più importante nel settore alberghiero e viaggiare in modo responsabile è diventato un requisito fondamentale per molti di noi.

Sostenibilità

L’hotel Almhof Call ****S è diventato il nuovo emblema del turismo sostenibile a San Vigilio di Marebbe grazie ai numerosi riconoscimenti anche a livello europeo.

Il rispetto dell’ambiente e l’adozione di una serie di misure, come l’efficienza e la conservazione dell’energia, la gestione dei rifiuti e dell’acqua, le emissioni di gas serra e la conservazione dell’ecosistema, hanno reso questo hotel un esempio da seguire.

Sostenibilità: una parola sulla bocca di tutti ma spesso pronunciata con semplicità che è bene proteggere e all’Hotel Almhof Call****S ne sono responsabilmente consapevoli.

Presso la struttura si dà, anche, grande importanza ai prodotti regionali. Sia perché hanno un sapore delizioso, sia, e soprattutto, perché vengono trasportati lungo brevi distanze. Così facendo, si ha un minor impatto sugli effetti del cambiamento climatico. Inoltre, si hanno maggiori informazioni sui metodi di produzione. La varietà è garantita ma sempre secondo il concetto che ispira tutta l’esperienza dell’hotel Almhof Call****S: il valore della semplicità!

Relax e benessere

L’hotel seduce con i suoi straordinari interni e una confortevole atmosfera di benessere, con un grande amore per il dettaglio. Le camere hanno interni che trasmettono emozioni. Oggetti di design che raccontano storie. Materiali che rispettano la natura e un comfort che lascia senza parole soprattutto nella “Panorama Suite”, 70 mq ideata per solo 2 persone, con vasca idromassaggio nel bow-window con vista sul bel paesino di montagna.

L’Almhof hotel Call****S è, inoltre, membro dei Belvita Leading Wellnesshotels Alto Adige.

Il relax, in un’atmosfera esclusiva, è realizzato grazie a una piscina interna con idromassaggio integrato, comodi lettini, un bagno turco, docce sensoriali e una fontana di ghiaccio. Un ambiente costruito interamente in legno di cirmolo (famoso per le sue proprietà rilassanti), la sauna ai cristalli di montagna ma anche quelle più tradizionali come la finlandese e quella alle erbe, finendo con una vasta gamma di trattamenti e pacchetti su misura per il benessere.

L’hotel Almhof Call****S propone, anche, un ricco programma di escursioni da fare in compagnie delle guide alpine e con l’ente del turismo, il modo più semplice per effettuare gite senza avere il problema di organizzarle.

Accanto a meravigliosi percorsi in montagna e al Nordic Walking in Alto Adige, gli amanti della natura alpina hanno la possibilità di esplorare l’incantevole paesaggio delle Dolomiti con la mountain bike. Numerosi tracciati e sentieri di malga invitano ad intraprendere tour facili o impegnativi alla scoperta della straordinaria natura altoatesina.

Soggiornare presso l’hotel Almhof Call****S significa conoscere il significato dell’ospitalità, gioia sincera, stile inconfondibile e design accattivante. In poche parole, fare un’esperienza indimenticabile. A ciò si aggiungono speciali momenti di benessere, highlight gastronomici e il fascino autentico del maestoso abbraccio delle montagne.

Un’occasione per ascoltare le proprie sensazioni e per vivere attimi di felicità!

 

Francesca Sirignani

Foto © Francesca Sirignani

Articolo precedenteQuella fretta di cambiare l’URSS che costò cara a Gorbaciov
Articolo successivoRossini Opera Festival, presentato cartellone 44ª edizione
Francesca Sirignani
Giornalista pubblicista specializzata in tematiche turistiche ed europee. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza – indirizzo transnazionale e, dopo aver ottenuto la seconda laurea in Studi Europei ed Internazionali, ha approfondito la conoscenza dell’inglese e del francese viaggiando e frequentando corsi linguistici all’estero. É il Direttore Responsabile della testata giornalistica on-line Follow Me Magazine ma collabora anche per “Montecarlo In”, "Weekly Magazine", “Area Wellness”, "Leisure & News International”, “Elaborare 4x4”,“Travel Quotidiano” e “Week – end Premium”. È docente al Master “Comunicazione per il settore enologico e il territorio” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e ha anche collaborato in diversi progetti europei e di Legislazione Turistica che le hanno permesso di accompagnare gruppi in molte destinazioni del mondo. È iscritta al GIST cioè al Gruppo Italiano Stampa Turistica. Appassionata per culture, tradizioni e paesaggi di altri popoli ha fotografato molti Paesi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui